La realtà aumentata sta diventando negli ultimi anni molto importante per il settore Architettura e Arredamento.
Realmore™ sta lavorando allo sviluppo della prima applicazione per il settore Architettura/Real Estate che unisce realtà aumentata e Realtà Immersiva e contemporaneamente sta lavorando allo sviluppo di un’applicazione che vuole diventare il repository mondiale del mobile in realtà aumentata. La realtà aumentata non è ancora molto conosciuta tra il grande pubblico, ma nel settore Architettura/Real Estate è dove promette di rivoluzionare la fruizione dei contenuti attraverso l’introduzione di nuovi concetti per migliorare la qualità e la redditività dei progetti.
Realmore™ ha creato la prima applicazione per l’architettura che combina la realtà aumentata e la realtà immersiva. La realtà aumentata viene percepita sempre in maniera positiva da parte dei consumatori in tutti i settori, ma è sopratutto nel mondo dell’architettura che promette di rivoluzionare gli standard a cui siamo abituati.
Con la realtà aumentata entriamo in una nuova era per quanto riguarda la presentazione di progetti architettonici, aumentando il livello di interazione con l’utente finale. Per il settore delle costruzioni e quello immobiliare si ottiene un salto di qualità. Queste applicazioni permettono di vedere la vostra futura casa, ufficio o complesso immobiliare prima che il progetto venga realizzato. Lo sviluppo di nuovi business con la realtà aumentata si traduce in massima efficienza a riduzione dei costi. É possibile generare qualsiasi elemento architettonico e visualizzarlo in 3D, in un ambiente vuoto o non ancora costruito, modificare gli elementi in tempo reale, seguendo le esigenze del cliente.
Realmore™, una società con sede a Milano, Londra, Barcellona, Hong Kong è specializzata nell’esecuzione di progetti interattivi e applicazioni di realtà aumentata di elevata qualità. Opera nel campo dell’architettura da anni, ha un background e un know-how tecnologico consolidato soprattutto sul settore immobiliare e dell’edilizia.
Tra i progetti realizzati da Realmore™, evidenziamo l’applicazione di realtà aumentata creata per RTHK (Radio Television Hong Kong) per la presentazione del progetto della nuova torre radio televisiva, e l’applicazione Oxygen Eco Tower realizzata per lo studio di architettura PCMR/Architetto Massimo Roj, che presenta il progetto di un nuovo complesso immobiliare a Shanghai.
Realmore™ è la business unit di Equent Media Group specializzata nella realizzazione di progetti in realtà aumentata e realtà virtuale . Realmore è un azienda che sviluppa nuove generazioni di soluzioni in realtà aumentata (come configuratori e display di prodotto) e realtà virtuale per settori quali l’arredamento, l’industria, il retail ed e-commerce, il turismo, il tempo libero ed il marketing.