Samsung si allea con Oculus

Immergersi in un mondo virtuale diventerà sempre più semplice grazie alla sinergia tra Samsung e Oculus VR!


Samsung, l’azienda leader al mondo nella vendita di smartphone, ha siglato recentemente un accordo con Oculus VR, la società, ormai di proprietà di Facebook, che si occupa dello sviluppo degli occhiali virtuali.


L’accordo tra le due aziende nasce dall’idea di realizzare un visore compatibile con smartphone e tablet: una sinergia strategica che permetterà ad entrambi di impiegare alcune tecnologie proprietarie per migliorare e accellerare lo sviluppo di dispositivi in grado di sfruttare la realtà virtuale.


Quest’alleanza comporterà numerosi vantaggi per ambe le parti: Samsung otterrà l‘accesso al software di Oculus e all’hardware specializzato per realizzare dispositivi di virtual reality su piattaforme mobile; Oculus guadagnerà gli schermi OLED di ultima generazione di Samsung e la possibilità di sviluppare una versione mobile del suo software, ampliando così la propria audience.

Altre notizie riguardanti la sinergia tra Samsung e Oculus non sono ancora state confermate, ma sono molte le news che girano sul web: i nuovi devices potranno connettersi al vostro dispositivo mobile attraverso un cavo mini usb oppure grazie al bluetooth, caricando così i materiali direttamente dal nostro cellulare; mentre per quanto riguarda l’interfaccia del dispositivo, probabilmente sarà molto simile a quella di Android (il sistema operativo utilizzato da Samsung), rendendo così l’uso dell’apparecchio molto più intuitivo e immediato.


Noi di Realmore abbiamo avuto modo di testare gli Oculus Rift durante l’evento Romeo&Juliet 2.0 all’interno del Salone del Mobile di Milano presentando l’applicazione Augmented Furniture e le molteplici possibilità che la realtà virtuale apporta al campo dell’architettura: la visualizzazione e la configurazione in 3D di architetture, design di esterni e d’interni, mobili ed elettrodomestici. Ed è solo l’inizio.


I possibili sviluppi di questa tecnologia sono molteplici, dal classico videogioco, creando un’esperenza unica per il player, o al cinema e la televisione, dove la realtà virtuale permette una totale immersione dello spettatore, fino ad arrivare a mercati come l’e-commerce (per aziende retail come supermercati o i grandi centri commerciali), per rendere l’acquisto online sempre più realistico e tempestivo, e il turismo virtuale, dove si potrà passeggiare virtualmente per le strade delle tue città preferite.


Per crescere all’interno dei nuovi mercati e impressionare i vostri clienti è essenziale aprirsi al mondo digitale: grazie a Realmore potrete sviluppare soluzioni applicative per Oculus e noleggiare già da oggi gli occhiali virtuali. I nostri servizi sono disponibili a Barcelona, Madrid, Valencia, Sevilla, Bilbao, etc…

Realmore Srl

Augmented & Virtual Reality

Realmore Milano

Corso Sempione 30

20154 Milano

Italia


Contacts

E. info@realmore.net

T. +39 02 36589575

Realmore Barcellona

Ronda Sant Pere 39

08010 Barcellona

Spain


Contacts

E. info@realmore.net

T. +34 932 508 082


Realmore Hong Kong

Suites 801 & 806, Singga

Commercial Centre 144 - 151

Connaught Road West

Sai Wan, Hong Kong


Contacts

E. info@realmore.net




Clients

Aprilia - Piaggio

Bayer

Beni Stabili

Generali Real Estate

Medtronic

Progetto CMR

Schindler

Hera

Teva

Toyota

Trentino Sviluppo

Celli Group

Camel

Ermenegildo Zegna

ABB Group

McArthurGlen Group

Modena Football Club

Villa Sistemi Medicali

Swisslog

Soluciones

Que hacemos

VR headset & glasses


-
info@realmore.net