I nuovi META 2 presentati al TED 2016

Il primo vero rivale di Microsoft Hololens entra in scena.


L’era dei visori di realtà aumentata sembra essere ormai alle porte, con Meta 2 infatti Metavision allarga gli orizzonti dei devices di questa tipologia.


Dopo la presentazione ufficiale del development kit avvenuta il 2 marzo, Meron Gribetz ( CEO di Metavision ), scende in campo al TED 2016 per una presentazione live, quantomeno sorprendente. Vedere in azione le possibilità di questo dispositivo è affascinante: l’interazione diretta con gli elementi tramite le proprie mani senza l’utilizzo di controlli ( hands-free intereaction ), l’integrazione degli elementi con lo spazio circostante e la resa visiva sono estremamente promettenti.

Metavision sta lavorando a stretto contatto con gli sviluppatori per creare applicazioni per Meta 2 che sviluppino il potenziale per cambiare radicalmente il modo di collaborare, comunicare e interagire delle persone. Gli sviluppatori stanno anche lavorando su applicazioni per Meta specifiche per settori di mercato , compresa la medicina, istruzione, design e architettura.


Il nuovo development kit di Meta 2 includerà alcune esclusive features. Con un campo visivo di 90 gradi (diagonale), gli utenti si liberano dai confini della dimensione dello schermo, rendendo più facile lavorare, collaborare e creare o progettare. Meta 2 ha il più grande campo visivo (FOV) di qualsiasi prodotto sul mercato, rendendolo la fruizione dell’AR la più coinvolgente esperienza oggi disponibile.

Il display ad altissima definizione (2560 x 1440) che consente per immagine ad alta risoluzione (20 pixel per grado), consente delle immagini estremamente definite e realistiche.


Nessun dispositivo di input è richiesto. Le telecamere installate sul visore consentono interazioni e rilevamento posizionale delle mani, rendendo possibile vedere contenuti digitali, afferrarli e spostarli a mano, proprio come si farebbe con qualsiasi oggetto fisico. Utilizzando l’interazione naturale, Meta supera i limiti di molti altri prodotti di fascia simile, che richiedono specifici gesti o strumenti che imitano quelli utilizzati con i tradizionali dispositivi di input, come il mouse, o addirittura la totale mancanza di interazione.

Realmore Srl

Augmented & Virtual Reality

Realmore Milano

Corso Sempione 30

20154 Milano

Italia


Contacts

E. info@realmore.net

T. +39 02 36589575

Realmore Barcellona

Ronda Sant Pere 39

08010 Barcellona

Spain


Contacts

E. info@realmore.net

T. +34 932 508 082


Realmore Hong Kong

Suites 801 & 806, Singga

Commercial Centre 144 - 151

Connaught Road West

Sai Wan, Hong Kong


Contacts

E. info@realmore.net




Clients

Aprilia - Piaggio

Bayer

Beni Stabili

Generali Real Estate

Medtronic

Progetto CMR

Schindler

Hera

Teva

Toyota

Trentino Sviluppo

Celli Group

Camel

Ermenegildo Zegna

ABB Group

McArthurGlen Group

Modena Football Club

Villa Sistemi Medicali

Swisslog

Soluciones

Que hacemos

VR headset & glasses


-
info@realmore.net