Google e Lenovo stanno sviluppando
uno smartphone per la realtà aumentata

I due giganti tecnologici Google e Lenovo hanno annunciato ieri che stanno collaborando per costruire uno smartphone implementando la tecnologia della realtà aumentata sviluppata da Google con Project Tango 3D. Project Tango è una nuova tecnologia sviluppata dal team Advanced Technology and Projects (ATAP) di Google e ufficializzata a giugno 2014. Si tratta della possibilità di utilizzare un mix di fotocamere e sensori per riprendere l’ambiente circostante e poi riprodurlo su uno schermo in forma digitale per gli usi più disparati.


La realtà virtuale è l’argomento dell’anno al CES 2016 di Las Vegas, ma Project Tango è una tecnologia molto diversa che permette la visualizzazione in realtà aumentata senza marker. La tecnologia può essere utilizzata per i giochi emozionanti, dove si può letteralmente nascondere da zombie dietro il divano, così come per applicazioni più pratiche, come ad esempio Augmented Furniture. Finora è stato messo su tablet, ma questa è la prima volta che la tecnologia AR è stata integrata in uno smartphone.


L’obiettivo ora è quello di creare un mainstream AR su dispositivo che chiunque può acquistare. Johnny Lee, team leader di Project Tango ha detto: "Con Project Tango, lo smartphone diventa una finestra magica nel mondo fisico, consentendole di percepire lo spazio e il movimento che va oltre i confini di un touch screen. Grazie alla collaborazione con Lenovo, siamo in grado di rendere Project Tango accessibile a utenti e sviluppatori di tutto il mondo per godere nuove esperienze che uniscono il mondo virtuale e quello reale".


In questo momento lo smartphone è ancora in fase di sviluppo, ma Google e Lenovo hanno svelato un elegante prototipo di smartphone.

Realmore Srl

Augmented & Virtual Reality

Realmore Milano

Corso Sempione 30

20154 Milano

Italia


Contacts

E. info@realmore.net

T. +39 02 36589575

Realmore Barcellona

Ronda Sant Pere 39

08010 Barcellona

Spain


Contacts

E. info@realmore.net

T. +34 932 508 082


Realmore Hong Kong

Suites 801 & 806, Singga

Commercial Centre 144 - 151

Connaught Road West

Sai Wan, Hong Kong


Contacts

E. info@realmore.net




Clients

Aprilia - Piaggio

Bayer

Beni Stabili

Generali Real Estate

Medtronic

Progetto CMR

Schindler

Hera

Teva

Toyota

Trentino Sviluppo

Celli Group

Camel

Ermenegildo Zegna

ABB Group

McArthurGlen Group

Modena Football Club

Villa Sistemi Medicali

Swisslog

Soluciones

Que hacemos

VR headset & glasses


-
info@realmore.net