Nel corso degli ultimi anni, la realtà virtuale è cresciuta immensamente. Quest’anno ci sarà una vera e propria esplosione con il lancio di un gran numero di dispositivi VR.
Quest’anno a CES 2016 di Las Vegas, oltre 40 espositori hanno presentato i loro nuovi dispositivi VR. Per il Consumer Electronics Association, si tratta di un aumento del 77 per cento rispetto al 2015. Cosa possiamo aspettarci nel 2016 nel campo della realtà virtuale? Diamo uno sguardo ad alcune delle delle più interessanti novità:
VR Game
Ubisoft Entertainment prevede di rilasciare un gioco chiamato Eagle Flight nel 2016. con questo gioco, si potrà volare intorno a Parigi e godersi la città da sopra, dal punto di vista di un’aquila. Altro gioco ad essere lanciato è Job Simulator (Owlchemy Labs) . Il gioco potà essere giocato su Sony’s PlayStation VR, HTC’s Vive e Oculus’s Rift. Il gioco è un simulatore che permette di provare diversi lavori.La versione esistente di Windows 10 di Minecraft verrà lanciata anche per Oculus Rift e per Gear VR di Samsung.
Visori VR
Quest’anno, molti nuovi visori stanno per entrare nel mercato. Nel primo trimestre dell’anno, ci sarà il rilascio di Oculus Rift. Nel mese di aprile sarò la volta diHTC Experience. Il visore è stato sviluppato da Valve, una società di video-game e HTC. PlayStation VR, il nuovo visore da Sony sarà lanciato nella prima metà dell’anno.
La Consumer Electronics Association prevede che nel 2016 verranno venduti 1,2 milioni di visori.